Mal di schiena e lombalgia
Il mal di schiena è uno dei disturbi più diffusi tra gli esseri umani, capace di far soffrire per molto tempo o di risolversi in pochi giorni. Dalla semplice lombalgia acuta agli esiti più o meno pesanti di una chirurgia vertebrale, poter contare sulla professionalità di un fisioterapista preparato ed aggiornato è garanzia di un recupero veloce ed efficace della propria funzionalità. Nel mio studio la sintesi tra terapia manuale dedicata ai disturbi vertebrali ed esercizio terapeutico configurato per ogni singolo paziente è condizione imprescindibile di efficacia e garanzia di qualità.
Analogo approccio metodologico viene applicato nel recupero delle patologie a carico del piano pelvico: incontinenze, prolassi, disturbi della sfera sessuale vengono affrontati sulla base di un continuo aggiornamento abbinato all’esperienza maturata in 10 anni di riabilitazione del piano pelvico in ambito ospedaliero. La appropriatezza dell’intervento terapeutico necessaria in disfunzioni così intime viene inoltre garantita da un ambiente specificatamente organizzato ed accogliente, costruito in funzione riabilitativa con un rapporto uno ad uno (un fisioterapista per ogni paziente).
Il dolore lombare può essere efficacemente controllato se ci si rivolge ad un fisioterapista specializzato nel trattamento dei disturbi vertebrali.
L’incontinenza, il prolasso e i dolori pelvici disturbano la qualità della vita di molte donne: affidati ad un professionista con 10 anni di esperienza maturati frequentando un reparto di ginecologia e ostetricia ed oltre 150 donne trattate per patologie del piano pelvico.
Nel recupero dopo chirurgia vertebrale richiedi i consigli di un professionista che si aggiorna come socio del più conosciuto gruppo di studio sulle patologie vertebrali (www.gss.it).